Vesta

Vesta è la terzogenita del birrificio Mustacanus. Colore di un profondo rosso rubino, schiuma non eccessiva ma cremosa e persistente, reinterpreta con libera creatività lo stile “Irish” delle Ale d’oltremanica associando al corpo rotondo una leggera carbonatazione.
Dalle tenui sensazioni olfattive alle prime note di malto tostato si rivela, sorso dopo sorso, un piacevole e complesso bouquet di aromi tra cui spicca l’amaro deciso ma gentile dei luppoli irlandesi e inglesi.
La rifermentazione in bottiglia prodotta con miele di melata di abete, rende il sentore di torbato e affumicato che è bilanciamento necessario al gusto caramellato dei malti utilizzati.

Ingredienti

Acqua, malto di frumento, malto d’orzo, orzo, luppolo, lievito

Note tecniche

Vesta è una birra ad alta fermentazione. La selezione di uno dei mieli più pregiati disponibili in Italia non è stata casuale: il particolare insieme di aromi che compongono questo miele d’alta quota, infatti, rimangono ben presenti nella birra alla fine della rifermentazione in bottiglie e fusti perfettamente fusi con i sapori degli ingredienti tutti provenienti dalla Gran Bretagna.


Alcol: 5,5% vol.
Temperatura di servizio: 8 – 10°C
Disponibilità: tutto l’anno
Formati: bottiglia 33 cl, bottiglia 50 cl, fusto Polykeg 20 lt
Colore EBC = 29
Amaro IBU = 26

pintaLa pinta. Un bicchiere a cono rovesciato che si allarghi prima e poi si restringa sotto il bordo rispettando il bilanciamento voluto tra birra e schiuma.